Lavorazioni

PULITURA

Fase successiva a quella di smerigliatura atta a rendere omogenea e liscia la superficie del metallo. Vengono utilizzati abrasivi con granulometrie fino alla grana 600.

SMERIGLIATURA

Operazione finalizzata all'asportazione delle difettosità più marcate presenti su un pezzo (bave di fusone, cordoni di saldatura, ecc.). Di norma vengono utilizzati supporti abrasivi con granulometria fino alla grana 600.

SATINATURA

Trattasi di una vera e propria finitura superficiale del metallo ottenuta per mezzo di nastri e ruote abrasive di differente granulometria che unite alla maestria dei nostri operatori permettono di ottenere differenti risultati di brillantezza e rugosità superficiale.

VERNICIATURA

La verniciatura viene realizzata in impianti a polveri epossidiche oppure a liquido. La verniciatura con polveri epossidiche offre caratteristiche meccaniche (durezza, elasticità) decisamente superiori a quelle che si ottengono con la verniciatura a liquido senza però raggiungere i suoi livelli di brillantezza.

LUCIDATURA

Il non plus ultra delle finiture sul metallo ottenuta mediante l’utilizzo di supporti abrasivi con granulometrie sempre più elevate, ruote in sisal, sisal/cotone e panno per lucidatura unite ad apposite paste lucidanti. Rende la superficie del metallo speculare dando il meglio delle performances su inox, ottone ed alluminio.

CROMATURA

La galvanostegia o trattamento galvanico è una tecnica, usata per lo più in ambito industriale, che permette di ricoprire un metallo non prezioso con un sottile strato di un metallo più prezioso o più nobile o passivabile sfruttando la deposizione elettrolitica. Questo processo viene solitamente sfruttato per proteggere strutture metalliche dalla corrosione, ma può anche avere scopo decorativo.

OSSIDAZIONE ANODICA

L'ossidazione anodica (detta anche anodizzazione) è un processo elettrochimico non spontaneo mediante il quale uno strato protettivo di ossido di alluminio si forma sulla superficie del materiale trattato e lo protegge dalla corrosione.

LAVORAZIONI MECCANICHE

Per esigenze legate alla nostra Clientela, ci siamo specializzati nelle lavorazioni meccaniche sugli estrusi in alluminio.

Hai bisogno di informazioni? Chiamaci oppure inviaci un messaggio!

Fase successiva a quella di smerigliatura atta a rendere omogenea e liscia la superficie del metallo. Vengono utilizzati abrasivi con granulometrie fino alla grana 600.
×